Pubblicato da: Daniele Napolitano | 12 luglio 2010

Primo articolo del blog!

Parte per il nostro comitato l’esperienza del blog per aggiornarvi costantemente e per ricevere direttamente le vostre impressioni. In questo spazio tenteremo di riassumere tutti i piccoli passi che il comitato esercita per la salvaguardia del nostro Acquedotto Mediceo.


Responses

  1. Dalla denuncia alle proposte. Così il Comitato Salviamo l’Acquedotto Mediceo, nato da “un gruppo spontaneo di cittadini” per accendere i riflettori sullo stato di abbandono in cui versa il monumento cinquecentesco, dopo la fase di documentazione delle criticità, è passato a quella propositiva che si è concretizzata con la presentazione di un progetto di recupero e un’assemblea pubblica, tenuta mercoledì 9 giugno alla presenza dell’assessore provinciale Valter Picchi, del vice sindaco di San Giuliano Juri Sbrana, di Francesco Verdianelli e Andrea Serfogli, assessori dei comuni di San Giuliano e di Pisa, e dell’architetto Marta Ciafaloni, dirigente della Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Pisa e Livorno, che ha dimostrato, come ci ha raccontato Sergio Sabatini del Comitato, grande interesse per il progetto.

  2. Avviso: Giovedì 15 luglio 2010 l’Assessore Francesco Verdianelli incontrerà una delegazione del nostro comitato alle ore 16:40 presso il proprio ufficio nel Comune di San Giuliano Terme.

    Chi desidera partecipare si metta in contatto telefonico con me 3351292319
    saluti, Sergio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: